21 Storie di Transizione. Crystal Palace Food Market, Inghilterra.

0
466
Crystal Palace Trasition Town
Crystal Palace Trasition Town

Articolo originale pubblicato il 27 ottobre 2015

Piuttosto che scrivere noi stessi del meraviglioso Crystal Palace Food Market, abbiamo pensato di invitare gli interessati a raccontare la propria storia. Così, armato di una shopping bag di stoffa riciclata e un dispositivo di registrazione vocale, il nostro intrepido giornalista delle 21 Storie Rob Hopkins si è diretto a Londra per trascorrere una mattinata immerso tra splendidi pani, accattivanti cupcakes, pagnotte amorevolmente lievitate e piatti deliziosi.

Le fondatrici e gerenti del market Karen Jones e Laura Marchant– in breve gli mostrarono il posto, e dalle discussioni con loro, e con i commercianti, egli amorevolmente ha prodotto questo delizioso podcast:

Un mercato alimentare urbano premiato
che “si erge come un potente promemoria su ciò che può accadere quando la gente ha il coraggio di far diventare un sogno una realtà”.

Alla domanda che cosa avrebbero detto i leader mondiali se fossero passati per il market sulla strada per Parigi diretti a COP21, Karen e Laura ci hanno detto:

“Incoraggiate le persone a prendere l’iniziativa e date loro gli strumenti per farlo. Potreste essere sorpresi da quello che esse possono ottenere. E’ possibile creare dal basso un’infrastruttura in grado di fornire cibo sostenibile di provenienza locale su grande scala. Nel lungo termine, siamo in grado di apportare modifiche che possono avere un impatto significativo sulle emissioni di anidride carbonica da cibo in una zona. Stiamo facendo quello che possiamo. E voi? “
Rob Hopkins Crystal Market
L’intrepido reporter delle “21 Storie” Rob Hopkins con Karen Jones e Laura Marchant-Short, le manager del market

Traduzione di Simona Caracciolo
Fonte: https://cop21.transitionnetwork.org/crystal-palace-food-market/

NESSUN COMMENTO