Progettare la tua vita con la Permacultura 12: Usa e rispondi al cambiamento con creatività

Il cambiamento è una cosa buona. Le foreste cambiano ogni giorno, e ogni minuto. Abbraccia i cambiamenti nella tua vita, come parte della sua evoluzione.

0
181
Usa rispondi cambiamento creativita permacultura
Principio di progetttazione n 12: usa creatività e rispondi al cambiamento

Rivista permacultura ingleseTutto è in continua evoluzione

Non aver paura di provare cose nuove, se non funzionano cambia, il mondo naturale è sempre costantemente in mutazione in questo modo. Ogni volta che si va nella foresta essa è cambiata, e non sarà mai più la stessa foresta.

Niente nel mondo naturale resta lo stesso, te compreso

Sii aperto a renderti conto che anche le tue idee e i tuoi punti di vista cambiano. Opinioni, amici, punti di vista e convinzioni che avevi 10 anni fa, sono probabilmente molto diversi da quelli che sono oggi, che sono diversi da quelli che saranno tra più di 10 anni. Questo è perfettamente normale e sano, mostra che tu sei in crescita e in evoluzione. Non cercare di mantenere le tue opinioni uguali, sii invece aperto ed entusiasta nel cambiarle.

Se eri interessato o avevi successo in qualcosa prima, non significa che devi continuare ad investire tempo in questo. Se non sei mai stato interessato o non hai mai avuto successo in qualcosa prima, non significa che questa cosa non possa diventare la tua nuova passione nella vita.

È fondamentale avere una mente aperta per essere in grado di adattarsi, perché impari di più e sei esposto a diversi scenari. Non è possibile progettare uno stile di vita oggi che si adatti per il resto della tua vita. È possibile progettare solo per oggi ed essere aperti ad adattarsi e riprogettare perché si impara di più.

Guarda da dove sei venuto – A volte possiamo essere concentrati a guardare avanti dove vogliamo andare, che può essere demotivante perché sembra così lontano. Prendersi tempo per guardare dove siamo già arrivati nel nostro cammino può tenerci motivati a continuare. Domani sarà più vicino ai tuoi obiettivi di quello che era oggi.

Gennaio è un buon momento per riflettere sull’anno precedente ed elencare tutte le cose che abbiamo raggiunto nell’anno. Negli altri 12 mesi saremo ancora più e più esperti lungo il viaggio.

Articolo Precedente: Usa i limiti e valorizza i margini

Traduzione di Simona Caracciolo

Fonte: https://www.permaculture.co.uk/Creatively-respond-to-change

Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi contribuire inviando il tuo articolo clicca qui

NESSUN COMMENTO