Permacultura & Transizione celebra un anno di vita

Permacultura & Transizione compie un anno e per questo ti fa un regalo: una versione stampabile gratuita della rivista con i dodici articoli più belli da scaricare.

0
1040

(Vai in fondo all’articolo per scaricare il numero gratuito, in alternativa leggi tutto l’articolo o se proprio hai fretta clicca qua)

Il tempo passa in fretta perché lo misuriamo soprattutto in base agli eventi memorabili della nostra vita.

Non fai in tempo a impaginare un articolo che arriva il grande giorno.

Oggi è il 22 marzo 2017, un anno di vita di Permacultura & Transizione.

In un attimo mi scorrono in testa tutti i momenti “a-ah” che ho avuto da quando ho cominciato questa avventura. I sogni a occhi aperti prima che il sito prendesse forma, le traduzioni fatte di corsa e talvolta di notte, le lunghe conversazioni gioiose con Flavio e quelle dolorose che ci hanno portato a separarci, i viaggi, la maratona di Bolsena, lo scambio di email con partner e autori, le piacevoli riunioni con i ragazzi di Permanent Publications (Tim, Maddy, Tony e Rozie), i permacultori italiani, i mille messaggi che mi arrivano dai social, le mille domande alle quali non so rispondere e che mi spingono a imparare.

Permacultura Transizione Copertina rivista
Prima copertina del magazine online Permacultura & Transizione. Marzo 2016

Permacultura & Transizione è figlia del mio PDC.

Ricordo ancora quel pezzo di carta durante l’ultimo giorno del corso col titolo “I commit” (io mi impegno). Un pezzettino di carta dove tutti i partecipanti di un corso di permacultura si impegnano a intraprendere un’azione.

Il mio commitment ha adesso un anno di vita insieme alla bellezza di 75 autori, 125 articoli e udite udite più di 55.000 visitatori unici (fonte Google Analytics).

E allora mi sono chiesto: come festeggiare?

La risposta è semplice. Come abbiamo fatto fino ad ora, con generosità e tanto divertimento.

Permacultura & Transizione è un magazine senza redazione. La redazione è fatta dai lettori, pertanto facciamoci un regalo.

Ma si! Un numero gratuito scaricabile con i 12 articoli più belli degli ultimi 12 mesi.

Buona lettura e tanti auguri a tutti!

Grazie di cuore.

Marco Matera

Scarica qui il numero gratuitopermacultura anniversario rivista

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuesta donna si sta rialzando
Articolo successivoProgettare la tua vita con la Permacultura
Nel bel mezzo della sua sfavillante carriera manageriale all'estero, fatta di viaggi in business class e meeting internazionali per conto di una delle peggiori multinazionali che l'umanità abbia mai potuto produrre, Marco scopre la Permacultura, se ne innamora, lascia il suo lavoro e decide cominciare la sua transizione interiore. Nel suo nuovo viaggio incontra tante persone stupende fra le quali Aranya, che gli insegna la Permacultura e gli dà una bella certificazione, poi Dave col quale impara la Permacultura urbana in una città dedita all'alienazione e al consumismo sfrenato, poi Naresh col quale intrattiene delle lunghe conversazioni sulla Transizione e dulcis in fundo Flavio col quale ride tanto e si inventa un modo sostenibile di fare impresa. Il suo sogno è quello di diventare un insegnante di Permacultura e di trasformare il suo Paese d'origine in un paradiso tanto da riguadagnarsi l'appellativo di Bel...Paese! Che cosa gli succederà in futuro nessuno lo sa, chissà quante altre meravigliose creature incontrerà. Frattanto lasciatelo sognare e progettare. E di tanto in tanto date un'occhiata agli articoli che pubblicherà!

NESSUN COMMENTO