Dalle Stelle alle Zone: il Perma-Oroscopo 2017

Delphina May, nota permacultrice sensitiva e giornalista fondatrice del magazine AncientSpiralSpirit.au, ci rivela le sue previsioni perma-astrologiche 2017 mettendo in relazione gli astri e i cicli della Terra.

0
569
Permacultura oroscopo 2017

Cari amici di Permacultura & Transizione, siete impazienti di conoscere che cosa vi riserverà il 2017?

Ecco una breve carrellata di ciò che accadrà ad ogni permacultrice e permacultore segno per segno. L’oroscopo del 2017 prevede cambiamenti importanti, a patto di compiere un lavoro su se stessi che sarà dunque ricompensato con un yield.

Ariete

oroscopo permaculturaCon i vostri post e le foto dell’orto che state costruendo, il 2017 vi vedrà diventare a poco a poco delle celebrità nel mondo della permacultura: visto l’andazzo ultimamente, forse vi conviene pensare a qualcosa di antipatico da pubblicare.

 

Toro

toro permacultura mandalaPer l’anno nuovo sarete alla ricerca di un guru, un sensei che vi possa accompagnare nel vostro processo di crescita.
Purtroppo tutti i guru sono al momento occupati ad esplorare e sperimentare con gli aspetti economici della permacultura e voi non avete, come di consueto, nemmeno gli occhi per piangere, quindi non avrete alcun appeal su questi saggi. Vi aspettano 365 giorni di lamentele sui social e di post con la scritta “Ma non doveva essere gratis questa permacultura??” nella speranza (vana) di impietosire qualcuno.

 

Gemelli

Transizione 2017Il 2017 è l’anno in cui finalmente avverrà la vostra transizione: vi deciderete infatti, seguendo le orme di Marco Matera, ad effettuare quella operazione di cambio di sesso a cui pensate da tempo. Ora si tratta solo di organizzare il crowdfunding e scriverci sopra un libro.

 

Cancro

compost permacultura animaliPiccole inquietudini nel primo trimestre, quando il vostro animaletto domestico preferito un triste giorno sparirà senza lasciare traccia. La situazione si risolverà per il meglio quando sentirete rumori curiosi provenire dal cumulo di compostaggio e vi renderete conto di averlo per errore posizionato qui invece che nella sua cuccia alcuni giorni orsono.
La bestiola si vendicherà nel secondo trimestre sabotandovi il sedile della compost toilet.

 

Leone

letame fertilità terraQuest’anno le unghie dei vostri piedi cresceranno al triplo della velocità consueta. Perchè? Perchè così vogliono le stelle.
Se proprio volete vederci un lato positivo potrete sempre, una volta tagliate, riempite di letame di vacca e lasciate fermentare sottoterra, dargli un nome suggestivo e provare a rivenderle ad orticultori creduloni.

 

Vergine

Fukuoka orto sinergicoIl 2017 per voi sarà l’anno della riscossa: toccherete infatti dei cavi che conducono 2000 Ampere di corrente industriale durante una sessione notturna per “liberare” materiali da riciclare, come già vi era successo da piccoli quando vi siete ridotti come tutti ben sappiamo.
Quando uscirete dal coma saprete esprimervi solo tramite citazioni di Fukuoka in giapponese: in un certo senso un miglioramento quindi.

 

Bilancia

facilitazione transizioneQuest’anno le stelle vi sorridono, ma siccome sono distanti migliaia di anni luce in realtà quando hanno sorriso non pensavano affatto a voi ma stavano solo comportandosi con educazione nei confronti di un buco nero che aveva appena fatto una battuta, a dire il vero piuttosto scontata e di bassa lega. Se fate caso, infatti, vi sorridono ma è un sorriso FALZO!!11!1

 

Scorpione

liberarvi dalle lumacheNel corso del nuovo anno la pianta dell’amore crescerà rigogliosa nel vostro orto, così rigogliosa che le cavolaie e le limacce verranno da tutta la regione pur di assaggiarla.
Le peculiari caratteristiche della pianta dell’amore faranno si che le bestiole cadano in una frenesia riproduttiva e, di conseguenza, si moltiplichino a dismisura invadendo tutto il territorio circostante. Sarete costretti ad espatriare travestiti da chierichetti nella notte della festa del santo patrono per sfuggire ai vicini inferociti.

 

Sagittario

veganesimo autosufficienzaQuest’anno la dieta vegana che avete seguito strettamente inizierà a dare i suoi frutti quando la vostra pelle cambierà colore e comincerete a svolgere la fotosintesi clorofilliana in proprio. Sono da prevedere alcuni problemi con il partner, specie nei periodi di concimazione.
Perderete il vostro lavoro e nessuno vorrà più assumervi perchè sarete diventati dei freak della natura, e la vostra unica speranza sarà quella di farvi assumere dalla redazione di Permacultura & Transizione, notoriamente tollerante in questo ed altri sensi.

 

Capricorno

Permacultura Transizione magazineUn misterioso ed esotico virus che contrarrete nel corso dei primi mesi dell’anno vi forzerà a rispondere con la parola “dipende” ad ogni domanda che vi verrà posta, indipendentemente dall’argomento e dal contesto. E’ possibile guarire, e tornerò alla normalità, vi starete chiedendo? Beh, dipende…

 

Acquario

Acqua permaculturaNel 2017 entriamo finalmente nella vostra era: l’Era dell’Acquario! Putroppo nessuno vi ha avvertiti che si tratta dell’Era dell’Acquario di Acqua Salata, mentre voi siete dell’Acquario di Acqua Dolce. Vi toccherà pertanto aspettare la prossima epoca, che inizierà fra 3587 anni, tre mesi e quattordici giorni.

 

Pesci

olio permaculturaUna rivoluzionaria scoperta scientifica svelerà un metodo per ricavare un economicissimo olio alimentare dalle persone nate sotto il segno dei pesci. Diciamo solo che quest’anno sarete molto richiesti.

 

 

IN ESCLUSIVA PER I LETTORI DI PERMACULTURA & TRANSIZIONE
Clicca qui per ricevere l’oroscopo personalizzato gratuito

oroscopo permacultura 2017Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi contribuire inviando il tuo articolo clicca qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalogero e la fabbrica di fertilità
Articolo successivoLEGNO, RI-ECONOMY E PERMACULTURA IN BRIANZA
Permacultrice, giornalista, vegana, esperta di cucina macrobiotica, musicista di strumenti etnici. Il suo libro "Synergia fa rima con Armonya" è considerato una pietra miliare del movimento dello Spiritual Horticulture. Delphina è approdata alla permacultura negli anni 90 durante un'esperienza di wwoofing presso una tribù aborigena in Australia. Da allora si dedica alla meditazione, alla pratica del didgeridoo grazie al quale è stata premiata al Festival di Lubecca e alla permacultura sensitiva. I suoi articoli e i suoi corsi sono presenti al sito AncientSpiralSpirit.au

NESSUN COMMENTO