Permacultura e Transizione: la terra è alta

0
656
Permacultura Transizionel terra
Locandina del seminario Permacultura e Transizione: la terra è alta.

Siamo lieti di presentarvi il talk di Flavio Troisi Permacultura & Transizione: la terra è alta.

Di cosa si parla?

Tutti ne parlano e pochi la spiegano davvero. Che cosa è la permacultura e come si collega al Movimento Internazionale per la Transizione?

Scopriamo insieme il metodo multidisciplinare che permette di accrescere la nostra autosufficienza e creare insediamenti umani sostenibili in sintonia con la natura. Per affrontare bene un futuro inevitabile.

Conduce l’incontro Flavio Troisi, scrittore, designer di permacultura e co-fondatore del magazine online Permacultura & Transizione.

Quando avverrà l’incontro 

Mercoledì 11 maggio dalle 19:30 alle 21:30

Luogo dell’Incontro

Le Giuggiole, Via Sant’Ottavio 56/F, 10124 Torino

Ingresso gratuito

Poiché i posti sono limitati è gradita la prenotazione compilando il form sotto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Desidero partecipare a:

Numero persone (richiesto)

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa permacultura del suolo – parte 2. La rete alimentare del suolo
Articolo successivo21 Storie di Transizione. Crystal Palace Food Market, Inghilterra.
Nel bel mezzo della sua sfavillante carriera manageriale all'estero, fatta di viaggi in business class e meeting internazionali per conto di una delle peggiori multinazionali che l'umanità abbia mai potuto produrre, Marco scopre la Permacultura, se ne innamora, lascia il suo lavoro e decide cominciare la sua transizione interiore. Nel suo nuovo viaggio incontra tante persone stupende fra le quali Aranya, che gli insegna la Permacultura e gli dà una bella certificazione, poi Dave col quale impara la Permacultura urbana in una città dedita all'alienazione e al consumismo sfrenato, poi Naresh col quale intrattiene delle lunghe conversazioni sulla Transizione e dulcis in fundo Flavio col quale ride tanto e si inventa un modo sostenibile di fare impresa. Il suo sogno è quello di diventare un insegnante di Permacultura e di trasformare il suo Paese d'origine in un paradiso tanto da riguadagnarsi l'appellativo di Bel...Paese! Che cosa gli succederà in futuro nessuno lo sa, chissà quante altre meravigliose creature incontrerà. Frattanto lasciatelo sognare e progettare. E di tanto in tanto date un'occhiata agli articoli che pubblicherà!

NESSUN COMMENTO